Concorso fotografico: “La natura… un bene prezioso da difendere”

Il Comune di Colognola ai Colli e “Gea Onlus” per l’educazione ambientale organizzano un concorso fotografico per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado G.Fano.

Gli studenti della Scuola potranno aderire presentando al massimo 5 fotografie della propria categoria.

A) per gli studenti delle classi I e II : “Caccia al Rifiuto”

Immagini di paesaggio deturpato a causa di immondizie abbandonate; sacchetti di rifiuti nei campi, nei fossati, nelle zone sosta della tangenziale o in altri luoghi non idonei.

B) per gli studenti delle classi III: “Colognola Rinnovabile”

Immagini, scattate dallo studente, che ritraggono sistemi di produzione di energia elettrica da fonti Rinnovabili nel Comune di Colognola ai Colli. Gli impianti di riscaldamento termico (pannelli solari) e di produzione di energia elettrica pulita e rinnovabile (eolico, fotovoltaico, geotermico) aiutano a risparmiare le risorse e a non inquinare l’ambiente dove viviamo.

Durata del Concorso: inizia domenica 1 aprile e finisce mercoledì 18 aprile 2012.

Le immagini ammesse (quelle ricevute entro il 18 aprile) potranno essere:

digitali, scattate dallo studente, formato jpg, di buona qualità, minimo 500 kb, stampe a colori e/o bianco e nero del formato 13X18 cm.

E’ indispensabile che l’autore delle foto segnali, indichi chiaramente NOME, COGNOME, CLASSE e TITOLO della foto. Se saranno stampe, l’autore potrà scrivere i dati sull’ etichetta che attaccherà dietro la foto; se saranno immagini digitali potrà scrivere i dati sull’email.

La consegna delle foto in concorso potrà essere effettuata in 2 modi:

  • Per Posta elettronica a associazionegea@yahoo.it mettendo nell’oggetto: “Foto per concorso fotografico”
  • Consegnate a Mano. L’immagine può essere consegnata come stampa o come file (da pennetta) all’educatrice Paola Nadali dell’ass. Gea Onlus durante la sua presenza in Istituto nelle mattine del 2,3,4,10 e 16 aprile.

Giuria. Le foto saranno votate, voto segreto, dagli studenti della scuola Secondaria di Primo Grado durante le lezioni dell’educatrice Gea nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 aprile

Premi: I vincitori (uno per categoria) riceveranno un premio “rinnovabile”, dei giochi solari: macchina solare, elicottero solare, biplano solare che funzionano con i raggi del sole. Tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione.

Questa voce è stata pubblicata in Attività, Elenco totale, Proposte. Contrassegna il permalink.